La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva 

Assemblea per costituire un gruppo di protezione civile

BONORVA. Oggi, alle 19, nella sala consiliare del Comune intitolata a Valentino Fozzi, si riunirà la prima assemblea popolare, ideata, voluta e convocata dal sindaco Massimo D’Agostino per l’istituzio...

05 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Oggi, alle 19, nella sala consiliare del Comune intitolata a Valentino Fozzi, si riunirà la prima assemblea popolare, ideata, voluta e convocata dal sindaco Massimo D’Agostino per l’istituzione di un’associazione di volontariato che si dovrà occupare di protezione civile. La riunione segue un precedente altra, tenuta nei giorni scorsi, nel corso della quale il primo cittadino ha spiegato ai presenti l’importanza e l’alto valore morale e di civile solidarietà che tale iniziativa riveste.

Il compito finora era demandato esclusivamente all’impegno e alle poche risorse disponibili dell’amministrazione comunale che talvolta, data anche la vastità del territorio di competenza, ha incontrato notevoli difficoltà per far fronte a eventi calamitosi come gli incendi, gli allagamenti all’interno dell’abitato e nelle campagne, i crolli e altre difficoltà e improvvise situazioni di pericolo e urgenza in occasione di eventi calamitosi.

La popolazione, con la presentazione di oltre cinquanta domande di adesione per la costituzione di un primo nucleo di volontariato che si dovrà occupare di protezione civile, ha mostrato di avere a cuore la sicurezza e il benessere della comunità e ora, nel corso dell’assemblea, avrà l’opportunità di costituire legalmente l’associazione, nominare il presidente e un comitato che lo dovrà affiancare nelle diverse situazioni di emergenza. (e.m.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative