La Nuova Sardegna

Sassari

santo Patrono 

Domani in cattedrale si rinnova la dote di San Nicola

Domani in cattedrale si rinnova la dote di San Nicola

SASSARI. Domani in occasione della Festa di San Nicola, patrono della Città di Sassari, alle 16.30 nei locali dell’auditorium “San Giovanni Paolo II” (largo Seminario, 1/a) si terrà la conferenza “Le...

05 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani in occasione della Festa di San Nicola, patrono della Città di Sassari, alle 16.30 nei locali dell’auditorium “San Giovanni Paolo II” (largo Seminario, 1/a) si terrà la conferenza “Le ripercussioni comunitarie e sociali dell’annuncio (kerygma). Rilettura del tema a margine del messaggio pastorale alla città”, tenuta da Massimiliano Signifredi, membro della Consulta Nazionale delle aggregazioni laicali per la Comunità di Sant’Egidio e moderata dalla Anna Maria Piredda.

Nel corso dell’incontro l’arcivescovo monsignor Gian Franco Saba anticiperà alle autorità civili, accademiche e militari, e agli operatori sociali, culturali e della comunità ecclesiale, i contenuti del Messaggio “Il bene interpella e rigenera” che invierà alla città e al territorio durante il pontificale per la celebrazione della solennità del Santo Patrono, alle 18 nella Cattedrale di San Nicola. Al termine della Celebrazione, secondo consuetudine, sarà consegnata ad alcune coppie di nubendi la “Dote di San Nicola”, piccolo segno per chi, avviandosi al matrimonio, necessita di un sostegno economico. Seguiranno, in piazza Duomo, il concerto dell’Ente culturale Musicale “A. Vivaldi” promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune e un momento di convivialità offerto dalla Coldiretti e dalla Comunità Parrocchiale di San Nicola.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative