La Nuova Sardegna

Sassari

cose da vedere

goliardiaIn viale Trentoscendono i carruzzi Oggi alle 10 in viale Trento c’è la tradizionale “Discesa dei carruzzi”, arrivata quest’anno alla trentaseiesima edizione, che apre la settimana della...

08 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





goliardia

In viale Trento

scendono i carruzzi

Oggi alle 10 in viale Trento c’è la tradizionale “Discesa dei

carruzzi”, arrivata quest’anno alla trentaseiesima edizione, che apre la settimana della “Liberatio Scholarum” degli istituti superiori da parte delle matricole dell’ateneo cittadino. I goliardi turritani sfrecceranno per viale Trento a bordo dei mitici Carruzzi, interamente costruiti dagli stessi Goliardi.

via cavour

Vela latina in Centro

alle 18 l’inaugurazione

Vela Latina in Centro”, il progetto natalizio a tema marinaro nato dalla iniziativa dell’associazione Centro

Cavour e sostenuto da numerosi partner, sarà inaugurato oggi alle 18 con una cerimonia e un brindisi. A seguire, la consegna dei riconoscimenti del concorso di idee “Tradizioni marinaresche... e non solo nei luoghi del nord dell’Isola”.

Stintino

Benedizione

del grande presepe

Tutto pronto a Stintino per la inaugurazione del bellissimo e suggestivo presepe a grandezza naturale che quest’anno circonda, letteralmente, il borgo. Appuntamento alle 18.30, quando l’intero paese si ritroverà per assistere alla benedizione del presepe, con oltre cento statue dalla banchina del porto Minori al largo Cala d’Oliva, per arrivare al lungomare Colombo sul porto Mannu.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative