La Nuova Sardegna

Sassari

In festa tra le luminarie e il gospel

In festa tra le luminarie e il gospel

A Cargeghe in programma serate musicali, giochi per i bambini e la castagnata

13 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CARGEGHE. Con l’accensione delle luminarie parte il ricco cartellone di manifestazioni natalizie che dureranno sino al 4 gennaio. Già in corso l’iniziativa “Bibliotecario per un giorno”, sempre in biblioteca sono in programma anche altri laboratori a tema dedicati ai piccoli che si svolgeranno sino al 23 dicembre alle 17. Il 27, 28 e 30 dicembre e dal 2 al 4 gennaio, al mattino nel Centro di Aggregazione sociale sarà la ludoteca ad accogliere i bimbi con momenti di animazione.

Previsti due concerti, uno domani sabato 14 alle 18,30 nella chiesa parrocchiale e l’altro venerdì 27 alle 19 nell’oratorio di Santa Croce: nel primo si esibirà il gruppo statunitense “American Gospel Songs”, il concerto del 27 sarà invece dedicato alla musica europea, con il “Wild Chamber Trio” (pianoforte, violino e soprano).

Venerdì 20 alle 19 saranno i bambini della scuola dell’infanzia “Don G.M. Corda” a fare gli auguri in musica esibendosi presso il Centro sociale. Come ogni anno, dopo la messa di Natale, passata la mezzanotte, la classica castagnata accoglierà in piazza S. Croce i cargeghesi che brinderanno con un bicchiere di buon vino. Le manifestazioni sono finanziate e organizzate dal Comune, in collaborazione con Parrocchia, Biblioteca comunale, Sistema bibliotecario Coros Figulinas, Scuola civica di Musica Ischelios, Scuola dell’infanzia, Comitato per i festeggiamenti patronali, Libreria Koinè, Associazione Il Violino, cooperative Nuove Idee e Comes.(p.si.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative