La Nuova Sardegna

Sassari

A San Gavino i Madrigalisti Turritani

A San Gavino i Madrigalisti Turritani

Domani alle 20 il concerto. Il clou degli appuntamenti natalizi la befana in piazza

14 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Spettacoli, laboratori per bambini, mostre e cinema sono le attrazioni organizzate dal Comune e dalle associazioni cittadine per le festività natalizie. L’appuntamento clou del cartellone è fissato comunque per il 6 gennaio, giorno dedicato all'appuntamento con la sedicesima edizione de La Befana in piazza.

Domani dalle 16 arrivano in piazza Umberto I gli elfi di Intragnas per “A Naddari tutt’impari”, mentre alle 18 al PalaMura Natale in ballo con spettacolo di danza e musica live curato dalla scuola Numero Uno Sardegna che coinvolgerà famiglie e giovani. Sempre domani, alle 20 nella basilica di San Gavino i Madrigalisti Turritani celebreranno il ventennale della loro attività con un concerto.

Mercoledì 18 ritorna invece Miracolo di Natale, la raccolta di generi alimentari a lunga durata e giocattoli nella chiesa di Cristo Risorto.

L’evento benefico si chiuderà alle 20 con il concerto di Natale dei Cantori della Resurrezione. Venerdì 20 nuovo concerto nella chiesa romanica, alle 21, dove il Coro Polifonico Turritano festeggerà i 60 anni della propria storia. Il 21 dicembre, dalle 15,30, un presepe vivente di lettori nella biblioteca leggerà storie sotto l'albero a tutti i bambini, ai giovani e agli adulti che vorranno condividere la serata natalizia all'insegna dei libri. Il 21 e il 22 musica, cabaret, intrattenimento per bambini ed enogastronomia in piazza Umberto I con l'evento benefico dell’associazione Gianni Fresu, Uniti per inseguire un sogno, per raccogliere fondi a favore del reparto di Pediatria di Sassari.

Domenica 22 alle 16 si inizia con la gara di scacchi in piazza Garibaldi e si prosegue nella sala Canu con le proiezioni de La Camera Chiara: alle 17,30 Asterix e il segreto della pozione magica e alle 20,30 il film Un affare di famiglia. Il 27 la fiaccolata di piccoli cavalieri e amazzoni in sella ai cavalli.

Alle 17 dal parco San Gavino fino alla Torre Aragonese, evento che sarà ripetuto con partenza invertita il 4 gennaio. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative