La Nuova Sardegna

Sassari

L’anniversario 

La Casa di riposo “Biccheddu” festeggia i suoi primi 70 anni

La Casa di riposo “Biccheddu” festeggia i suoi primi 70 anni

PORTO TORRES. Il 26 giugno 1949 veniva inaugurata la casa di riposo Biccheddu-Deroma, voluta per offrire un alloggio e un pasto caldo agli anziani di Porto Torres dai coniugi Cavalier Costantino...

18 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il 26 giugno 1949 veniva inaugurata la casa di riposo Biccheddu-Deroma, voluta per offrire un alloggio e un pasto caldo agli anziani di Porto Torres dai coniugi Cavalier Costantino Biccheddu e Paolina Deroma in un momento di grandi difficoltà economiche per il paese.

Settant’anni dopo quella storica data è stata degnamente celebrata con una bella festa, ricca nella sua semplicità e assai partecipata da tanti ospiti della struttura, da parenti e amici.

Aperta e conclusa dal gruppo di ballo dell’associazione culturale Intragnas che ha regalato ai presenti alcuni pregevoli balli sardi, la manifestazione ha visto gli interventi del presidente emerito Antonello Biccheddu e di quello in carica Pierluigi Molino, del sindaco Sean Wheeler e dell’assessore alla cultura Mara Rassu

Gli amministratori hanno donato una targa-ricordo alla fondazione, del medico Antonio Contini e del direttore Francesco Biccheddu, che ha voluto ringraziare tutti i presenti con una citazione particolare per il ragionier Gavino Usai, segretario prima dell’attuale Laura, l’economa e precedente direttrice Maria Rosaria Serra Sechi ed il ruolo di Don Manconi.

In mezzo, la storia dell’istituzione della storica casa di riposo dalle origini ai tempi moderni raccontata dal giornalista della Nuova Sardegna Emanuele Fancellu.

Al termine, il rinfresco allietato dalla musica di “Li Pizzinni di primma”, che hanno fatto cantare e ballare i numerosi presenti.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative