La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, topi d’appartamento incastrati dalle telecamere

Sassari, topi d’appartamento incastrati dalle telecamere

Due sassaresi in carcere per un furto commesso ad agosto nell’alloggio di quattro studentesse

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Subito dopo il furto all’interno di un appartamento del centro erano stati ripresi dalle telecamere di alcuni esercizi commerciali mentre si allontanavano con la refurtiva.

A distanza di cinque mesi ieri mattina per Davide Azzu, 39 anni e Gianluca Fadda, 44, entrambi sassaresi, si sono spalancate le porte del carcere di Bancali con l’accusa di furto aggravato. L’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice delle indagini preliminari è stata eseguita dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Sassari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.38237165:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2019/12/20/news/cargo-in-avaria-al-largo-di-caprera-rimorchiato-in-porto-a-olbia-1.38237165]]

Il furto era stato commesso lo scorso 2 agosto a Sassari, in un appartamento in centro, mentre alcune studentesse che risiedevano nella casa in questione si erano temporaneamente allontanate. Approfittando della loro assenza, i due uomini si erano introdotti nell’appartamento in modo rocambolesco, arrampicandosi sul tetto di un vicino esercizio commerciale e riuscendo così ad introdursi nel terrazzino dell’abitazione. Una volta forzato l’avvolgibile di una porta-finestra, erano riusciti a impossessarsi di due televisori e un pc. I carabinieri del nucleo operativo Radiomobile, dopo aver setacciato la zona e visionato le riprese degli impianti di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali, erano riusciti a risalire all’identità degli autori del furto e a ricostruire il percorso fatto per entrare e uscire – con la refurtiva chiaramente visibile nelle immagini - dall’appartamento. Il consistente quadro probatorio fornito alla Procura della Repubblica di Sassari, ha consentito di richiedere e ottenere dal Gip la custodia in carcere. (l.f.)
 

Primo piano
Il dramma

Tragedia a Sassari: trovato il cadavere di una donna

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative