La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, topi d’appartamento incastrati dalle telecamere

Sassari, topi d’appartamento incastrati dalle telecamere

Due sassaresi in carcere per un furto commesso ad agosto nell’alloggio di quattro studentesse

20 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Subito dopo il furto all’interno di un appartamento del centro erano stati ripresi dalle telecamere di alcuni esercizi commerciali mentre si allontanavano con la refurtiva.

A distanza di cinque mesi ieri mattina per Davide Azzu, 39 anni e Gianluca Fadda, 44, entrambi sassaresi, si sono spalancate le porte del carcere di Bancali con l’accusa di furto aggravato. L’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice delle indagini preliminari è stata eseguita dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Sassari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.38237165:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2019/12/20/news/cargo-in-avaria-al-largo-di-caprera-rimorchiato-in-porto-a-olbia-1.38237165]]

Il furto era stato commesso lo scorso 2 agosto a Sassari, in un appartamento in centro, mentre alcune studentesse che risiedevano nella casa in questione si erano temporaneamente allontanate. Approfittando della loro assenza, i due uomini si erano introdotti nell’appartamento in modo rocambolesco, arrampicandosi sul tetto di un vicino esercizio commerciale e riuscendo così ad introdursi nel terrazzino dell’abitazione. Una volta forzato l’avvolgibile di una porta-finestra, erano riusciti a impossessarsi di due televisori e un pc. I carabinieri del nucleo operativo Radiomobile, dopo aver setacciato la zona e visionato le riprese degli impianti di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali, erano riusciti a risalire all’identità degli autori del furto e a ricostruire il percorso fatto per entrare e uscire – con la refurtiva chiaramente visibile nelle immagini - dall’appartamento. Il consistente quadro probatorio fornito alla Procura della Repubblica di Sassari, ha consentito di richiedere e ottenere dal Gip la custodia in carcere. (l.f.)
 

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative