La Nuova Sardegna

Sassari

il programma 

A Ozieri il Natale è bambino oggi spettacolo a Villa Campus

OZIERI. Il Natale a Ozieri è solidale e lega i bimbi, le famiglie e gli anziani anche grazie a tante iniziative coordinate dal Plus e dall’assessorato comunale ai Servizi Sociali, con la...

20 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Il Natale a Ozieri è solidale e lega i bimbi, le famiglie e gli anziani anche grazie a tante iniziative coordinate dal Plus e dall’assessorato comunale ai Servizi Sociali, con la partecipazione dei sacerdoti della diocesi, che concordano con questo spirito. Oggi alle 9.30 nella casa per anziani Villa Campus nel colle di Monserrato arriveranno i bimbi della III A della scuola elementare dell’istituto comprensivo, Punta Idda, che porteranno in scena “La fabbrica di stelle”. Domani 21 dicembre alle 10 la casa di riposo ospiterà la celebrazione eucaristica del vescovo monsignor Corrado Melis e, nel pomeriggio, dalle 16, il gruppo folk Beata Vergine del Rimedio si esibirà in tre balli accompagnati dalla fisarmonica. Lunedì 23, dalle 20, ancora una simpatica rappresentazione teatrale, dalle 10, nell’asilo nido, con il presepe vivente portato in scena da bimbi dai sette ai trenta mesi, che saranno i protagonisti di nove quadri per ricordare la nascita di Gesù, dall’Annunciazione, ai mestieri, ai tre Re magi e agli angioletti che faranno da cornice alla capanna con San Giuseppe, Maria e Gesù bambino «in una magica atmosfera natalizia impreziosita dai canti di Natale con la partecipazione di un genitore e di una cantante amatoriale».

La rappresentazione vedrà partecipi i 40 bambini dell’asilo nido, insieme al personale, educatrici, ausiliarie, cuoca, pedagogista e soprattutto i familiari. La rappresentazione sarà aperta dal saluto del vescovo Melis che darà un augurio di pace e di unione per tutte le famiglie», spiegano ai Servizi Sociali. Sabato 28, la casa di riposo ospiterà il coro Città di Ozieri e il 5 gennaio nel circolo della società di San Sebastiano serata di poesie sarde e canti tradizionali. Il 6 gennaio dalle 16, ne nido comunale La Cicogna, la banda musicale Città di Ozieri regalerà una serata di musica tradizionale. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative