La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, il Policlinico aprirà a gennaio

Il Policlinico di Sassari
Il Policlinico di Sassari

Via libera dopo l'accreditamento concesso dalla Regione

25 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Policlinico Sassarese sarà nuovamente operativo da metà gennaio. L'annuncio, durante un incontro a Sassari, dopo il via libera della regione all'accreditamento per l'intera struttura sanitaria. Una ripresa che arriva dopo una tormentata vicenda passata da un fallimento e una nuova acquisizione da parte della Labor, azienda abruzzese dell'imprenditore Nicola Petruzzi.

Nuove prospettive per il futuro anche per i 110 dipendenti che verranno riassunti dal prossimo mese. Secondo il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, «la ripartenza della struttura è un passo importante. La riapertura del Policlinico è la dimostrazione che sui grandi problemi, come quello sanitario, è necessaria l'unità tra Giunta, Consiglio, sindacati e operatori del settore. Il mio apprezzamento - aggiunge - va anche a tutti i consiglieri regionali del territorio che da mesi lavorano per scongiurare la chiusura definitiva di questo ospedale».

Il presidente Pais si è soffermato anche sulla riforma della sanità approvata dalla giunta: «Ringrazio il Presidente della Regione e l'assessore Nieddu. La riforma che ripristina le otto Asl garantirà una assistenza più capillare in tutte le zone dell'isola compresi il Sulcis Iglesiente, l'Ogliastra e il Medio Campidano. Un provvedimento che risponde perfettamente alle richieste dei territori. Auspico - conclude Pais - che l provvedimento sia approvato dalla Sesta Commissione e poi dal Consiglio regionale nel più breve tempo possibile con la più ampia condivisione. Il diritto dei sardi alla salute deve essere una delle priorità dei prossimi mesi».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative