La Nuova Sardegna

Sassari

consiglio comunale 

Bultei dà l’ok al bilancio triennale investimenti e tasse senza rincari

BULTEI. Nella seduta dell’ultimo consiglio comunale, l’amministrazione comunale di Bultei ha approvato il bilancio di previsione per il prossimo triennio 2020-2022. Come ha spiegato il sindaco...

27 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Nella seduta dell’ultimo consiglio comunale, l’amministrazione comunale di Bultei ha approvato il bilancio di previsione per il prossimo triennio 2020-2022. Come ha spiegato il sindaco Francesco Fois «per il primo anno del triennio prevediamo entrate per sei milioni e mezzo di euro con un investimento del settanta per cento. Di pari importo anche le uscite. Gli investimenti risultano tutti appaltati o in corso di progettazione definitiva-esecutiva».

Si tratta della messa in sicurezza dell’asse viario che attraversa il centro del paese che, a lavori conclusi, modificherà il profilo di sicurezza ed urbanistico della viabilità del paese. Nel documento contabile vengono confermate le aliquote fiscali e quelle di tariffa per i servizi erogati dal Comune, cristallizzati dal 2010.

Nel documento inoltre viene riservata particolare attenzione alle voci inerenti alla cultura e all’assistenza domiciliare, anziani e lungodegenti. In riferimento ai programmi di spesa in conto capitale, il consiglio dà particolare importanza al progetto di completo riammodernamento della struttura idro-potabile che, dalla captazione alla depurazione dei reflui, ammodernerà tutta la filiera così da adeguarla ai requisiti imposti dalla legge ai gestori autonomi del servizio idrico.

L’assemblea ha inoltre conferito la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre minacciata nei social network per il suo lavoro sull'antisemitismo.(e.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative