La Nuova Sardegna

Sassari

I fedales del 1994 ricordano l’amico Alberto Duranti

OZIERI. È stata una giornata conviviale quella organizzata sabato dai fedales del 1994 di Ozieri che hanno voluto festeggiare il quarto di secolo ritrovandosi a ridosso delle festività natalizie.L’occ...

28 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È stata una giornata conviviale quella organizzata sabato dai fedales del 1994 di Ozieri che hanno voluto festeggiare il quarto di secolo ritrovandosi a ridosso delle festività natalizie.

L’occasione è servita per ritrovare come sempre vecchi compagni di scuola o amici perduti di vista, ma i ragazzi hanno voluto imprimere all’incontro un significato profondo partecipando nella parrocchia di San Francesco alla messa in cui sono state ricordati due loro coetanei, Luisa Bacciu deceduta nel 1996 a soli due anni e cugina di Alberto Duranti, scomparso a febbraio di quest’anno.

Grande la commozione tra chi ne era amico per il ricordo di Alberto, studente universitario che dopo aver accusato un malore a Sassari, città nella quale risiedeva per studio, era morto dopo pochi minuti lasciando sgomenti tutti quelli che ne avevano potuto apprezzare le doti umane e le qualità nel percorso avviato nella facoltà di chimica.

La madre Vivina, segretaria comunale all’amministrazione di Oschiri, ha voluto ringraziare gli amici del figlio per il ricordo commosso affiancandosi alla bella omelia di don Roberto diretta ai ragazzi e ai valori che dovrebbero sempre animare il loro cammino.

La giornata di festa si è quindi conclusa con il pranzo e una serata in un locale di Tula. (f.sq.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative