La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Povertà, al via le domande per partecipare al bando del Reis

OZIERI. Aperti i termini per la partecipazione al bando regionale del Reis, reddito di inclusione sociale, finanziato dalla Regione con in fondi 2019 del cosiddetto Agiudu Torrau. Il Reis prevede l’e...

28 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Aperti i termini per la partecipazione al bando regionale del Reis, reddito di inclusione sociale, finanziato dalla Regione con in fondi 2019 del cosiddetto Agiudu Torrau.

Il Reis prevede l’erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali, è condizionato allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale definito nel progetto personalizzato redatto dai Servizi Sociali con il nucleo familiare beneficiario. L’obiettivo è il superamento della condizione di povertà non solo momentanea.

Possono accedere al Reis tutti i i nuclei familiari (anche con un unico componente) comprese le famiglie di fatto di cui almeno un componente sia residente in Sardegna per un periodo non inferiore a 24 mesi. Tutta la documentazione relativa è disponibile nello sportello del front office dei Servizi Sociali e sul sito istituzionale del Comune www.comune.ozieri.ss.it. Le domande devono essere presentate al Protocollo entro il 31 gennaio. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative