La Nuova Sardegna

Sassari

Borse dell’ Ersu gli studenti esclusi ricorrono al Tar

SASSARI. Continua la polemica sulle borse di studio Ersu, con alcuni degli studenti esclusi che annunciano ricorso al Tar e replicano alle parole del presidente Massimo Sechi, che aveva parlato di...

31 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continua la polemica sulle borse di studio Ersu, con alcuni degli studenti esclusi che annunciano ricorso al Tar e replicano alle parole del presidente Massimo Sechi, che aveva parlato di «sette casi in Giurisprudenza in cui non si erano raggiunti i crediti necessari per accedere alla borsa di studio per motivi non attribuibili ai poteri dell’Ersu e nel rispetto delle disposizioni previste»

«Facciamo chiarezza – attaccano gli studenti di Giurisprudenza coinvolti e i rappresentanti degli studenti dell’Università di Sassari –. Non si tratta assolutamente di 7 esclusi, ma di 7 che tra moltissimi esclusi hanno avuto la prontezza di fare un ricorso in autotutela. Si parla poi di esclusione per “poteri non attribuibili ai poteri dell’Ersu”. Siamo stati esclusi perché l’Ersu non ha chiaramente voluto riconoscere alcuni crediti formativi (Cfu) che non provengono direttamente da esami propriamente detti, ma da ulteriori attività come convegni, laboratori o tirocini. I Cfu sono utili al conseguimento della laurea come fossero dei veri e propri esami, tant’è che lo stesso Ersu, che oggi si stupisce, li ha sempre considerati come tali».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative