La Nuova Sardegna

Sassari

logudoro servizi 

Modifiche alla raccolta dei rifiuti restano chiusi anche gli ecocentri

OZIERI. Altri cambiamenti di programma per le festività nel calendario della raccolta dei rifiuti nei sette comuni dell’Unione del Logudoro. Domani 1 gennaio il porta a porta si fermerà, per...

31 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Altri cambiamenti di programma per le festività nel calendario della raccolta dei rifiuti nei sette comuni dell’Unione del Logudoro. Domani 1 gennaio il porta a porta si fermerà, per riprendere regolarmente giovedì, ove previsto, secondo il normale calendario vigente in ciascun comune (a Ozieri, per esempio non è prevista alcuna raccolta).

Nella stessa giornata resteranno chiusi anche gli ecocentro comunali di Ozieri, Pattada, Mores e Tula, che per il resto della settimana osserveranno i turni consueti.

Alcuni cambiamenti ci saranno in particolare a Nughedu San Nicolò, dove è stata fissata per giovedì 2 in via eccezionale la raccolta delle frazioni di carta e vetro e dove invece venerdì 3 il porta a porta riguarderà alluminio e plastica.

Logudoro Servizi, società partecipata che gestisce il servizio nell’Unione dei Comuni, ricorda inoltre agli utenti che durante il periodo interessato dalle festività viene intensificata l’attività di videosorveglianza dei siti sensibili e, in particolare, dei cassonetti utilizzabili solo dalle utenze residenti in agro non servite dal porta a porta.

Raccomanda quindi una corretta osservanza delle regole di conferimento evitando l’abbandono indiscriminato dei rifiuti «che, oltre a determinare danni economici alla collettività, espongono al rischio delle conseguenti sanzioni amministrative e penali».

Non è corretto né civile, quindi, disfarsi dei rifiuti senza osservare le regole, come purtroppo ancora accade, ma chi lo farà sappia appunto che può incorrere in pesanti sanzioni.

Informazioni sul servizio alla Logudoro Servizi telefonando al numero 079 786603, interno 7. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative