La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

“Ajo a cantare Sos tres Res” con il Coro de Tzaramonte

“Ajo a cantare Sos tres Res” con il Coro de Tzaramonte

CHIARAMONTI. Dopo la rassegna di canti sacri e natalizi “Cantigos de Coro”, il pomeriggio con Babbo Natale per i più piccoli e la rappresentazione del presepe vivente a cura delle associazioni del...

04 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Dopo la rassegna di canti sacri e natalizi “Cantigos de Coro”, il pomeriggio con Babbo Natale per i più piccoli e la rappresentazione del presepe vivente a cura delle associazioni del paese, il Coro de Tzaramonte chiude le manifestazioni sotto l’albero con la serata “Ajo a cantare Sos tres Res”.

Un’occasione per riscoprire una delle più antiche tradizioni dei nostri paesi: cantare di casa in casa i canti dedicati alla Natività e all’arrivo dei Magi portatori di doni proprio alla vigilia della festa dell’Epifania. L’appuntamento itinerante è quindi per la sera di domani a partire dalle ore 19.

Il Coro de Tzaramonte diretto dal maestro Salvatore Moraccini omaggerà dei suoi canti più belli e suggestivi quanti vorranno aprire loro le porte e ricompensarli con un gesto di ospitalità offrendo loro un bicchiere di vino, companatico e qualche dolce per sigillare la conclusione delle feste di fine anno e l’inizio del nuovo in armonia. (l.v.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative