La Nuova Sardegna

Sassari

Melas guiderà la consulta giovanile

Melas guiderà la consulta giovanile

Bonorva, rinnovati i vertici del gruppo protagonista di iniziative culturali e sociali

07 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Vanna Celeste Melas, nei giorni scorsi, è stata eletta presidentessa del Consulta Giovanile Bonorva. E’ stato rinnovato anche il consiglio direttivo formato dal vicepresidente Gianluigi Campus, dal segretario Giuliano Sale, dalla tesoriera Marianna Angius ed Elena Angius e dai consiglieri, Chiara Zanza, Cristiana Biosa, Danilo Porcheddu e Gioacchino Sanna.

La consulta giovanile, costituita nel dicembre 2014, da un numeroso gruppo di giovani desiderosi di prestare la propria opera a favore e per la crescita culturale e sociale del paese, ha realizzato vari e importanti obiettivi di aggregazione con la promozione e creazione di eventi culturali e valorizzazione del territorio. Nello scorso anno, il direttivo uscente, guidato da Riccardo Zanza e composto da Elisa Angius, Giuliano Sale, Cristiana Biosa, Elena Sanna, Elisa Sias, Matteo Sias e Francesco Tedde, ha portato avanti molteplici attività incentrate su tradizione, innovazione e informazione.

Fra le iniziative il dibattito su “Elezioni Regionali 2019: confronto tra candidati”, l’ interesse per la prevenzione e la solidarietà per gli eventi “Fiori d’azzurro”, con la vendita delle calancole per il Telefono Azzurro e la “Carovana della prevenzione: passeggiata in rosa”, realizzata in collaborazione con la Susan G. Komen Italia, il “3° Torneo di Pallatamburello”, la 2° edizione di “Mariani: tra natura e musica”, la partecipazione al “Festival della Resilienza” dell’associazione Propositivo di Macomer (con la realizzazione del murale sul Zichi, a cura di Yuri Romagnoli, nel muro di sostegno della parte terminale di Via Mannu), la 229° tappa del “377 project” di Sebastiano Dessanay.

Durante le feste natalizie, per l’Inaugurazione dei presepi rionali, in collaborazione con l’Oratorio, con l’accompagnamento musicale dello zampognaro Gioacchino Raffone. Inoltre è da ricordare che il presidente uscente Riccardo Zanza ha collaborato alla redazione dello statuto della Consulta Giovani Sardegna e alla costituzione del coordinamento della Consulta del Sud Italia, che si è svolto nella Camera dei Deputati, dove ha rappresentato la regione Sardegna con altri delegati delle consulte sarde.

Lo spirito innovativo e di forza che ha legato tutti gli eventi «è stato il desiderio di fornire momenti di riflessione e dialogo alla comunità bonorvese, hanno osservato i giovani della Consulta, per incoraggiare le dinamiche sociali, e non solo giovanili, e il nuovo direttivo si propone di continuare a portare avanti gli stessi obiettivi negli eventi che verranno e ampliare l’offerta d’iniziative annuali».

Emidio Muroni

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative