La Nuova Sardegna

Sassari

CASTELSARDO 

Il sindaco Capula «È Cuccureddu il re del copia e incolla»

CASTELARDO. «Trovo alquanto squallido il fatto che l’ex sindaco si appropri della vincita di un bando innovativo di ben 35mila euro per l’organizzazione degli eventi di Natale e Capodanno». È con...

10 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELARDO. «Trovo alquanto squallido il fatto che l’ex sindaco si appropri della vincita di un bando innovativo di ben 35mila euro per l’organizzazione degli eventi di Natale e Capodanno». È con queste parole che il primo cittadino di Castelsardo, Antonio Capula, replica alle accuse di plagio circolate sui social rispetto al programma dei grandi eventi, stilato prima del suo insediamento dall’ex giunta guidata da Franco Cuccureddu per partecipare al bando grandi eventi della Regionale e successivamente copiato-incollato dall’attuale amministrazione per partecipare a una recente iniziativa della Camera di commercio. «Il bando in questione – spiega in una nota Capula – è stato pubblicato nel mese di settembre e l’amministrazione comunale in carica ha partecipato sia per l’annualità 2019, che per quella 2020, con un format natalizio e di fine anno, programmando un intero mese di eventi, pur proseguendo nella numerazione delle edizioni del Capodanno, quest’anno giunto alla 19esima». E ancora: «La vincita dei bandi nasce con il preciso obiettivo di creare nuove opportunità di sviluppo e crescita per le imprese che svolgono la loro attività nell’ambito del settore turistico e prevedono una serie di requisiti tecnici a cui bisogna attenersi fedelmente, che richiedono formule predeterminate».

Tecnicismi a parte, in tema di eventi di fine anno Capula rivendica «un cambio di rotta che ha avuto un riscontro molto positivo». «Un intero mese con una pista di pattinaggio in piazza Pianedda – dice ancora il sindaco – spettacolari giochi di luce che hanno illuminato la Rocca, il coinvolgimento delle associazioni, la collaborazione con altri Comuni ma, soprattutto, la creazione della tre giorni di capodanno, che ha animato la città sino a Sant’Antonio Abate». (a.sant.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative