La Nuova Sardegna

Sassari

Anche Giave ha l’Informagiovani

Anche Giave ha l’Informagiovani

Uno sportello Eurodesk per indirizzare verso le offerte del mondo del lavoro

14 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. A Giave da oggi, 14 gennaio, apre lo sportello informagiovani Eurodesk. Concluso l’accordo tra associazione Silvia Battaglia Educarte di Roma e il Comune di Giave l’ufficio può essere operativo.

Il piccolo paese del Meilogu così come altri centri della Provincia quali Alghero e Sassari, avrà un suo servizio per indirizzare i giovani e non solo al mondo del lavoro, favorendo offerta e domanda di occupazione in modo che si incontrino.

La convenzione, sottoscritta proprio nei giorni scorsi, sancisce l’apertura definitiva del servizio. L’accordo avrà la durata di un anno e , a iniziare da oggi, ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 19 la sede resterà aperta nel Centro Sociale di Giave, come punto di riferimento per chi voglia sfruttare l’opportunità offerta dal Comune.

L’ufficio verrà gestito da Francesca Scanu e si occuperà di aiutare in modo particolare i giovani ma anche chiunque dovesse aver bisogno di vari orientamenti nel mondo del lavoro, formazione, corsi e concorsi.

La giunta comunale punta su Eurodesk per fornire ai giovani del territorio un valido strumento per l’occupazione. Gli amministratori del piccolo paese consentono ai giovani grazie al servizio offerto di intraprendere e offrire un cammino socio- culturale importante, non solo, ai concittadini, ma anche, a tutto il territorio.

«Nel nostro sportello saranno messi a disposizione della collettività un Informagiovani che aiuterà chiunque in modo assolutamente gratuito», spiegano gli amministratori, che con questa iniziativa investiranno nella cultura e nel sociale attingendo dal proprio bilancio comunale per dare un valido aiuto giovani e chiunque abbia bisogno di aiuto per potersi avvicinare al mondo della formazione e dell’ occupazione in tutte le sue sfaccettature.

Orgogliosa di questo progett, la sindaca Maria Antonietta Uras nei giorni scorsi dopo aver ufficializzato la convenzione, ha ringraziato i suoi collaboratori «per il grande entusiasmo dimostrato nel mandare avanti l’importante progetto».

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative