La Nuova Sardegna

Sassari

Strada Sassari-Olbia: aperto un nuovo tratto tra Monti e Berchidda

Il tratto della nuova carreggiata aperto al pubblico oggi 16 gennaio
Il tratto della nuova carreggiata aperto al pubblico oggi 16 gennaio

Due chilometri e 300 metri di carreggiata a due corsie, Anas annuncia il rispetto dei tempi stabiliti per arrivare al compimento dell'intero tracciato

16 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi 16 gennaio ha aperto al traffico un tratto di 2 chilometri e 300 metri di nuova carreggiata del lotto 6 lungo la Sassari-Olbia, tra Monti e Berchidda. "Con l’apertura di oggi, che si aggiunge a quelle già avvenute nei mesi scorsi - si spiega nella nota dell'Anas -, il traffico veicolare è deviato sulla nuova carreggiata per l’intera lunghezza del lotto, a doppio senso di marcia. I lavori proseguiranno sulla carreggiata opposta (che costituiva il tracciato già esistente della SS597), che verrà completamente ammodernata".

Sempre oggi è stato invece chiuso al traffico lo svincolo di Monti (al chilometro 61) per consentirne il completamento. "I lavori di realizzazione del lotto 6 - si sottolinea nella nota stampa - procedono secondo il cronoprogramma previsto da Anas che prevede l’apertura al traffico entro l’anno in corso 2020. Il tracciato si estende per un totale di circa 6,5 chilometri e una volta concluso consentirà, insieme al lotto 5, il collegamento in continuità a 4 corsie con la città di Olbia".

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative