La Nuova Sardegna

Sassari

Operatore investito da un rimorchio

Operatore investito da un rimorchio

L’incidente nel piazzale del porto industriale durante lo sbarco dalla Grimaldi

17 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un operatore portuale è stato ferito inavvertitamente da un semirimorchio mercoledì mattina intorno alle 12,30 nella grande area sosta del porto industriale. Il mezzo pesante era infatti appena sbarcato dalla plancia della nave merci della compagnia marittima Grimaldi – in arrivo da Savona – e si era diretto come da consuetudine nel parcheggio riservato ai semirimorchi. Durante le operazioni di manovra l’autista non si è però accorto dell’operatore presente nel piazzale. Un impatto improvviso che ha messo in allarme tutte le persone presenti in quel momento nell’area del molo industriale. Che si sono avvicinate per cercare di aiutare l’uomo ferito e nel contempo hanno allertato attraverso i telefoni cellulari i mezzi di soccorso. Sul posto è arrivata immediatamente l’ambulanza del servizio 118: dopo la prima visita dei medici, il ferito è stato sistemato sulla barella ed è stato trasferito all’ospedale civile di Sassari. Le sue condizioni non sono gravi.

Gli agenti del posto fisso di polizia di frontiera, coordinati dall’ispettore superiore Antonello Seghene, hanno invece provveduto a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e a mettere in sicurezza la porzione di area portuale dove sostano i semirimorchi.

All’interno del bacino industriale sono arrivati anche gli operatori dello Spresal, per le verifiche a garanzia della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative