La Nuova Sardegna

Sassari

L’Istituto Segni al top per l’inglese

L’Istituto Segni al top per l’inglese

Premiato dall’English Centre di Sassari: oltre cento gli alunni con certificazioni

21 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È stato ottenuto qualche giorno fa dall'Istituto “ Segni” di Ozieri un prestigioso riconoscimento attribuito dal direttore dell’English Centre di Sassari, Paul Rogerson, in rappresentanza della prestigiosa Università inglese di Cambridge, per aver raggiunto con oltre 100 alunni le certificazioni internazionali Cambridge English di livello B1, B2 e C1.

La targa del nuovo traguardo è stata consegnata nelle mani del dirigente scolastico Andrea Nieddu nel corso di una cerimonia alla presenza di un folto gruppo di studenti e delle docenti di lingua inglese Baiocchi, Manca e Cuccu e la soddisfazione è stata ancora più forte poiché in Sardegna solo poche scuole hanno conseguito un risultato di così alto prestigio. «L’apprendimento della lingua inglese e l’esercizio nel suo uso sono affrontanti nei corsi preliminary, first e advanced che la scuola organizza – hanno detto le docenti –. Sono percorsi utili al conseguimento delle certificazioni spendibili sia nel mondo del lavoro sia nei percorsi post diploma e universitari».

Quarantasette studenti dei licei di Ozieri, Bono e Pozzomaggiore, accompagnati dai docenti Cuccu, Fois e Livesu hanno approfondito le conoscenze della lingua inglese nello stage, svoltosi a novembre, a Oxford, mentre a marzo altri 37 liceali, accompagnati dalle professoresse Baiocchi e Manca, visiteranno la città di Worthing per il nuovo stage. «Sono stage altamente formativi – ha detto Nieddu – anche per la qualità dell’esperienza che ha permesso loro di usare la lingua inglese nel contesto delle famiglie ospitanti e nel tempo libero. È stato anche possibile visitare alcuni college, in particolare Christ Church, uno dei più grandi di Oxford che ispirò gli sceneggiatori di Harry Potter». Per sensibilizzare alunni e famiglie del territorio, inoltre, venerdì prossimo, dalle 15 fino alle 18,30, nella sede di Ozieri, si terrà l’Open Day, un pomeriggio dedicato all’orientamento rivolto in particolare agli alunni delle medie.

Francesco Squintu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative