La Nuova Sardegna

Sassari

Petruzzi cerca nuovo personale

Aperte le candidature di infermieri, tecnici radiologi, fisiatri e fisioterapisti

21 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oltre alla riassunzione di tutti i 111 dipendenti del Policlinico dichiarato fallito, la Labor spa vuole ampliare l’organico con altre figure professionali necessarie al nuovo corso.

Nei giorni scorsi la società del gruppo marchigiano della sanità Petruzzi ha pubblicato avvisi sui siti dedicati alle offerte di lavoro e rimbalzati anche sui social per reclutare infermieri e infermieri strumentisti, tecnici di radiologia, medici fisiatri e fisioterapisti.

Quando erano in corso le trattative con i sindacati per raggiungere l’accordo sulla salvaguardia dei dipendenti, Nicola Petruzzi aveva parlato non solo di rilancio della casa di cura ma anche della possibilità di allargare l’organico arrivando in prospettiva a un totale di 160 lavoratori. In una città dove il numero delle buste paga continua ad assottigliarsi a causa della crisi, l’intento del patron della Labor spa era stato musica per le orecchie dei sindacati.

Ora quella annunciata disponibilità del nuovo proprietario è messa nero su bianco con i reclutamenti avviati pubblicamente. Anche se per conoscere i numeri effettivi delle ulteriori assunzioni di personale si dovrà attendere. Resta il segnale importante, intanto, che l’occupazione nel Policlinico non solo è stata salvata ma può crescere.

Negli uffici amministrativi della struttura sanitaria anche ieri si sono presentati candidati a ricoprire le figure professionali richieste, con in mano curriculum e documentazione. Che non sono stati però accettati. La procedura, infatti, prevede di inviare la propria candidatura all'indirizzo mail ufficiopersonale@policlinicosassari.it specificando la propria posizione e i requisiti. Che sono il diploma di laurea, l’iscrizione all’Ordine professionale, la specializzazione (per i medici fisiatri) e l’esperienza maturata nel ruolo. Non verranno accettate candidature incomplete «o pervenute in altro modo», è specificato dall’azienda sanitaria.

In un momento avaro di lavoro per chi lo cerca, anche questa è un’opportunità che si apre e che fa ben sperare.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative