La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Al via le domande di contributi contro le barriere architettoniche

CASTELSARDO. Con un avviso diffuso nei giorni scorsi, l’assessora ai Servizi sociali Raffaela Posadino invita tutti coloro che hanno un’invalidità riconosciuta pari al 100%, a presentare domanda di...

22 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Con un avviso diffuso nei giorni scorsi, l’assessora ai Servizi sociali Raffaela Posadino invita tutti coloro che hanno un’invalidità riconosciuta pari al 100%, a presentare domanda di concessione per un contributo per l'eliminazione o il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati, ai sensi della legge 13/89.

La domanda potrà essere fatta entro il primo marzo di ogni anno. La legge prevede la realizzazione di interventi sul proprio immobile al fine di rimuovere una o più barriere che creano, a chi vi abita, difficoltà di accesso all'immobile, o alla singola unità immobiliare, come rampa di accesso, servo scala, piattaforma o elevatore, ascensore o anche ampliamento di porte di ingresso. Sono comprese fra le opere finanziabili anche lavori di fruibilità e dell’alloggio, attraverso l’adeguamento degli spazi interni. C'è quindi possibilità, per chiunque lo desideri, di alleviare i disagi per chi ha un disabile in casa e voglia rendere l'immobile più accogliente ed aumentare la qualità della vita di tutta la famiglia. (d.s.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative