La Nuova Sardegna

Sassari

i tassisti 

«Gli stalli sempre occupati costretti alla sosta creativa»

«Gli stalli sempre occupati costretti alla sosta creativa»

SASSARI. Nei giorni scorsi sulle pagine della Nuova è stata pubblicata la foto di un taxi parcheggiato con “una sosta creativa” in piazza d’Italia. Ecco le spiegazioni dei tassisti. «Da quando è...

23 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nei giorni scorsi sulle pagine della Nuova è stata pubblicata la foto di un taxi parcheggiato con “una sosta creativa” in piazza d’Italia. Ecco le spiegazioni dei tassisti. «Da quando è stata sospesa la ZTL in centro, gli stalli a noi riservati sono perennemente occupati. Parliamo dei parcheggi dell’Emiciclo, di via Spano, gli stalli taxi di Piazza Castello occupati, in viale Italia fronte pronto soccorso perennemente occupati, viale Gramsci fronte Conad sempre occupato, via Pascoli stessa storia. Quindi la sosta creativa talvolta diventa una questione di sopravvivenza: per il quieto vivere ci si appoggia sul lato opposto della strada naturalmente cercando di lasciare la carreggiata più libera possibile ai mezzi che transitano in via Spano.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative