La Nuova Sardegna

Sassari

La campagna Airc 

Arance della salute in piazze e scuole

Torna l’appuntamento per prevenire i tumori con l’alimentazione

24 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si rinnova l’appuntamento con le Arance della Salute che a gennaio compiono trent’anni. Da sole due piazze nel 1990, quest’anno il frutto simbolo della corretta alimentazione sarà distribuito in Italia oltre 3.000 piazze e in più di 800 scuole per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro dei circa 5.000 ricercatori sostenuti da Fondazione Airc e informare l’opinione pubblica su comportamenti e abitudini salutari.

A Sassari e in provincia oggi e domani, sabato 25 gennaio, i volontari di Fondazione Airc saranno impegnati in piazze e scuole per distribuire le reticelle. Con una donazione di appena 10 euro sarà possibile ricevere 2 chili e mezzo di arance rosse italiane, frutti che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse aiutare ulteriormente Airc, saranno disponibili anche marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 500 grammi, donazione minima 7 euro).

Oggi a Sassari parteciperanno all’iniziativa i licei Azuni, lo Scientifico Marconi e il “Margherita di Castelvì” con “Cancro, io ti boccio”, che vedrà i ragazzi, insieme a genitori e insegnanti, impegnarsi per un giorno come volontari per distribuire le Arance della Salute. Mentre sabato lo stand dell’Airc sarà, come di consueto, in piazza Castello.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative