La Nuova Sardegna

Sassari

Bellino alla Guardia di finanza di Ozieri

Il nuovo comandante sostituisce Salvatore Coronas che andrà in pensione

24 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Avvicendamento alla guida delle tenenza della Guardia di Finanza di Ozieri, dove ieri è giunto il luogotenente carica speciale Francesco Bellino. Il nuovo comandante, 56 anni, proviene dal comando provinciale di Sassari e ha rivestito prestigiosi incarichi nel nucleo di Polizia economico-finanziaria di Sassari e nella tenenza di Rionero in Vulture.

Bellino sostituisce nell’incarico il luogotenente carica speciale Salvatore Coronas, che la prossima settimana compirà 60 anni e andrà in congedo per limiti di età per il servizio. Coronas ha comandato il reparto per oltre un anno, conseguendo importanti risultati nel settore della polizia economico-finanziaria. Di particolare rilievo sono state le indagini di polizia giudiziaria in materia di spesa pubblica, con particolare riferimento all’indebita percezione di contributi comunitari, nazionali e regionali. L’avvicendamento è avvenuto ieri in una cerimonia svoltasi alla presenza del comandante provinciale di Sassari, il colonnello Giuseppe Cavallaro e del comandante del gruppo Sassari, il tenente colonnello Davide Battaglini che hanno rivolto al nuovo comandante i migliori auguri di buon lavoro nella nuova sede «nella convinzione che saprà ben operare nel prestigioso incarico affidatogli». (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative