La Nuova Sardegna

Sassari

corso post diploma 

Agroalimentare e commercio: scadono le domande per i tecnici

Agroalimentare e commercio: scadono le domande per i tecnici

SASSARI. Il 31 gennaio scadono le iscrizioni del nuovo corso post diploma per tecnici 4.0 specializzati nella commercializzazione dei prodotti agroalimentari. Il corso, avviato dalla Fondazione...

26 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il 31 gennaio scadono le iscrizioni del nuovo corso post diploma per tecnici 4.0 specializzati nella commercializzazione dei prodotti agroalimentari. Il corso, avviato dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare della Sardegna, è rivolto a 25 allievi in possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado, ha una durata di 4 semestri per un totale di 1800 ore, 1000 dedicate ad attività didattica frontale e interattiva, e 800 a stage nelle imprese locali e nazionali, partner dell’Istituto.

L’Its Tagss – Filiera agroalimentare della Sardegna, è uno dei 98 Istituti Tecnici Superiori attivi in tutto il territorio nazionale, prima esperienza italiana di offerta formativa terziaria professionalizzante.

Nati nel 2010 per formare tecnici superiori in aree strategiche per lo sviluppo economico e la competitività, sono scuole di alta tecnologia strettamente legate al sistema produttivo che preparano i quadri intermedi specializzati per governare e sfruttare il potenziale delle soluzioni di Industria 4.0. Al termine del percorso formativo, superato l’esame finale, sarà rilasciato il titolo di Tecnico Superiore, valido sul territorio nazionale e dell’Unione europea (V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche – EQF). Il diploma ITS oltre a consentire l’accesso ai pubblici concorsi, permette il riconoscimento di crediti per l’iscrizione agli albi professionali e il riconoscimento di crediti formativi universitari (Cfu). Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’ Its al numero 079 243456, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9-13, inviare una mail all’indirizzo info@tagss.it oppure visitare il sito www.tagss.it.



La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative