La Nuova Sardegna

Sassari

il caso a “striscia la notizia” 

Siparietto di Ficarra & Picone sull’evaso 86enne di Valledoria

Siparietto di Ficarra & Picone sull’evaso 86enne di Valledoria

VALLEDORIA. Dal mondo social ai siti online passando per le testate giornalistiche nazionali. La notizia del nonnino 86enne di Valledoria evaso dagli arresti domiciliari per andare a trascorrere una...

27 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Dal mondo social ai siti online passando per le testate giornalistiche nazionali. La notizia del nonnino 86enne di Valledoria evaso dagli arresti domiciliari per andare a trascorrere una serata al night club ha fatto il giro dell’isola per poi balzare in pochi giorni agli onori della cronaca nazionale. Fino ad arrivare a sabato, quando la storia è finita al centro di uno siparietto di Ficarra & Picone. È successo durante l’introduzione della puntata del 25di Striscia la notizia, il programma televisivo che va in onda su Canale 5.

«In provincia di Sassari – ha esordito Valentino Picone rivolgendosi al collega – un uomo di 86 anni è stato arrestato perché pur essendo agli arresti domiciliari era in un night club con due ragazze straniere». A quel punto è intervenuto Salvatore Ficarra: «Appena saputo i carabinieri sono intervenuti immediatamente e… gli hanno fatto i complimenti». Applausi e risate in studio. «Questo è come dire – ha concluso il duo – la forza dei sassaresi. Salutiamo tutta la Sardegna per intero». Ironia a parte, in realtà la cronaca dell’evasione del nonnino di Valledoria si è chiusa con la convalida dell’arresto – effettuato dai carabinieri della compagnia di Valledoria – da parte del giudice che, tra l’altro, aveva disposto per l’86enne (difeso dall’avvocato Marco Manca) il rientro ai domiciliari. Quella di sabato è soltanto l’ultima citazione in ordine di tempo della rocambolesca storia dell’evasione dell’86enne raccontata dalla Nuova Sardegna nelle scorse settimane e ripresa da testate nazionali come l’Huffington post, La Stampa, Open, Ansa, Dagospia, Fan page e altre ancora. E sabato scorso Striscia ha tributato al nonnino l’apertura della trasmissione. (s.sant.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative