La Nuova Sardegna

Sassari

Ciclo di conferenze di Lorenzo Braina

Ciclo di conferenze di Lorenzo Braina

L’“Asd Don Bosco Nulvi” e il Comune di Nulvi hanno programmato una serie di appuntamenti educativi condotti da Lorenzo Braina e curati dal Centro Crea, rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la...

29 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





L’“Asd Don Bosco Nulvi” e il Comune di Nulvi hanno programmato una serie di appuntamenti educativi condotti da Lorenzo Braina e curati dal Centro Crea, rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante. Si parte domani dalle 18 negli spazi del Centro Servizi Anglona di Giulzi, con la conferenza “Lo chiamano bullismo. Educare alle relazioni tra aggressività, devianza, marginalità e bellezza”.

L’incontro con Lorenzo Braina proporrà chiavi di lettura e interpretative sul bullismo, con l’intento di poter prevenire e contrastare questo fenomeno. Venerdì 14 febbraio, sempre alle 18, la seconda conferenza sul tema “Il tavolo di famiglia. Educare tra tradizioni, valori e cambiamento”. Lorenzo Braina partendo da storie familiari affronterà questioni relative alle tradizioni, al cambiamento, alle scelte e alle trasmissioni valoriali all’interno delle famiglie, proponendo riflessioni sui miti di famiglia e sulle dinamiche comunicative e relazionali funzionali e disfunzionali all’interno dei vari nuclei. Venerdì 6 marzo (ore 18) il tema sarà invece “L’adolescenza tra usi, abusi e dipendenze” e proporrà riflessioni sul tema della dipendenza, partendo dai meccanismi psicologici sottostanti e dalla lettura dei sintomi manifestati. (ma.te.)

Primo piano
La denuncia

L’ambulanza bruciata, Claudio Cabizzosu: «Sospettiamo sia stata un’altra associazione»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative