La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Lu Bagnu si prepara ad accogliere tre missionari vincenziani

Lu Bagnu si prepara ad accogliere tre missionari vincenziani

CASTELSARDO. Prenderà il via l’8 febbraio, ma già domenica 2, alle 18, avverrà la presentazione del programma la “Missione al popolo” nella parrocchia di Santa Teresina a Lu Bagnu. Sarà un’occasione...

31 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Prenderà il via l’8 febbraio, ma già domenica 2, alle 18, avverrà la presentazione del programma la “Missione al popolo” nella parrocchia di Santa Teresina a Lu Bagnu. Sarà un’occasione di coinvolgimento, spiritualità ma anche gioia e riflessione per tutta la comunità della frazione. Tre missionari vincenziani, padre Bruno, padre Angelo e padre Mario, animeranno l’evento con predicazione, visite alle famiglie, centri di ascolto nelle case, incontri con gli alunni delle scuole, celebrazioni per i malati, giornata della famiglia, fiaccolata e messe in ricordo dei defunti. La missione avrà inizio con una solenne concelebrazione, presieduta dal vescovo, sabato 8 febbraio, alle 18. Nel corso della celebrazione il vescovo conferirà il “mandato” ai missionari, perché, in nome della chiesa svolgano il compito dell’annuncio del vangelo alla comunità. «Invito tutti i cittadini a coinvolgersi nell’evento – esorta don Giuseppe Delogu, parroco di Santa Teresina – in vista della solenne dedicazione della nostra chiesa che avverrà a marzo». (d.si.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative