La Nuova Sardegna

Sassari

Mensa scolastica pace fatta a Bonorva il menù sarà cambiato

Mensa scolastica pace fatta a Bonorva il menù sarà cambiato

BONORVA. Pace fatta fra le famiglie dei bambini che frequentano la mensa della scuola secondaria di via Giovanni XXIII e l’amministrazione comunale, alla quale si erano rivolte, in via indiretta e...

31 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Pace fatta fra le famiglie dei bambini che frequentano la mensa della scuola secondaria di via Giovanni XXIII e l’amministrazione comunale, alla quale si erano rivolte, in via indiretta e informale con alcuni scritti, non proprio benevoli, postati nei social e che non avevano fatto partecipare i loro figli al normale pasto nella sala mensa, per consumare un panino in classe. Erano seguiti malumori che avevano coinvolto il fornitore e gestore dei pasti e creato qualche segno d’insoddisfazione. Il sindaco Massimo D’Agostino ha voluto chiarire subito la vicenda e ha riunito i genitori e rappresentanti dei consigli di classe della scuola secondaria, per un incontro in Comune al quale, ieri mattina, hanno partecipato la ditta fornitrice e gestore della mensa, la dirigente dell’Istituto comprensivo, Maria Pinna, e il funzionario di settore competente.

Al termine di un’articolata discussione, dopo avere chiarito che non era in discussione la qualità e la commestibilità del cibo, si è arrivati alla mediazione. Sia per la distanza (circa 50 chilometri) dal posto in cui viene preparato, sia per il tipo di alimento, non sempre gradito ai ragazzi, il menù dovrà per quanto possibile essere modificato. Ovviamente sempre all’interno di quanto previsto dal menu in contratto. È stata nominata inoltre una commissione di controllo che verificherà periodicamente l’applicazione di quanto deciso. Il sindaco ha voluto ricordare che, come sempre, è presente in Comune ogni mattina, dalle 9 alle 13, e, per il futuro, ha invitato i presenti a presentare eventuali istanze personalmente, non con l’uso dei social. (e.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative