La Nuova Sardegna

Sassari

A Chiaramonti tutto pronto per il Carnevale

A Chiaramonti tutto pronto per il Carnevale

CHIARAMONTI. Definiti gli ultimi dettagli, l’associazione turistica Pro Loco guidata dal neoeletto direttivo presenta il programma delle iniziative per il Carnevale ormai alle porte, organizzate in...

02 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Definiti gli ultimi dettagli, l’associazione turistica Pro Loco guidata dal neoeletto direttivo presenta il programma delle iniziative per il Carnevale ormai alle porte, organizzate in collaborazione con il Comune.

Si partirà sabato 15 alle 16.30 con il ballo dei bambini al centro polivalente di Funtana Noa in collaborazione con il comitato di Santa Giusta 2020. Domenica 16, nei locali della ex scuola media a Codina Rasa, appuntamento per l’ora di pranzo con la tradizionale favata a base di fave e lardo seguita da un pomeriggio in musica. In questa occasione si potrà anche sottoscrivere il tesseramento all’associazione Pro Loco. Per il 20 febbraio, giorno di Giovedì grasso, è in programma un laboratorio creazione con animazione presso la comunità alloggio “Le Rondini” per coinvolgere nell’allegria del Carnevale anche gli ospiti della struttura. Le sfilate dei carri allegorici e dei figuranti si terranno sabato 22 e martedì 25 febbraio. Il ritrovo dei gruppi partecipanti è previsto per le ore 15,30 nel rione La Croce e la partenza alle 16.

Sabato 22 dopo la sfilata il divertimento proseguirà in piazza Repubblica con intrattenimento musicale mentre alle 22 sarà la volta del gran ballo in maschera presso il Caffè Rally. Il giorno di Martedì grasso dopo la sfilata ci sarà il processo e la condanna al rogo di re Giorgio. Per la partecipazione dei carri alle sfilate è necessario iscriversi e sottoscrivere il regolamento entro sabato 15 febbraio. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ai componenti del direttivo Pro Loco o chiamare Gianni Forrija al numero 346 3034785.

Letizia Villa

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative