La Nuova Sardegna

Sassari

Rubarono in un’abitazione, arrestate

Rubarono in un’abitazione, arrestate

Due nomadi fermate a Milano dopo un’indagine condotta dalla squadra mobile

02 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono state rintracciate e arrestate a Milano dai poliziotti della squadra mobile che hanno collaborato con i colleghi di Sassari. Si tratta di due giovani nomadi, J.M. di 25 anni e M.N. di 22, che sono state identificate e ritenute responsabili di un furto commesso in un’abitazione all’interno di in un condominio di via Togliatti, a Sassari.

Le due giovani, approfittando dell’assenza dei proprietari, avevano forzato la serratura dell’appartamento e, dopo averlo messo a soqquadro, avevano portato via contante per oltre mille euro.

Nel lasciare il palazzo, però, avevano incrociato per ben due volte un condomino che, soprattutto di una delle ragazze, aveva descritto scrupolosamente agli investigatori i tratti somatici.

Sulla base dell’attività investigativa della squadra mobile di Sassari e tecnica della polizia scientifica, è stato ricostruito quanto accaduto e il quadro degli elementi raccolti ha portato gli investigatori a individuare le due giovani: due nomadi che, a conferma dei sospetti della polizia, alcuni giorni dopo il fatto sono state denunciate per ricettazione.

Purtroppo quando il gip del tribunale di Sassari, a seguito della segnalazione della polizia, ha emesso a loro carico l’ordinanza di custodia cautelare, le due ragazze erano già andate via dalla città; ma il personale della squadra mobile, che sapeva dei loro frequenti spostamenti a Milano, ha interessato i colleghi dell’omologo ufficio lombardo che venerdì hanno rintracciato le giovani e le hanno arrestate.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative