La Nuova Sardegna

Sassari

ARRIVATI VIA FIUMICINO 

Prodotti vegetali cinesi bloccati da Dogana e Finanza ad Alghero

Prodotti vegetali cinesi bloccati da Dogana e Finanza ad Alghero

SASSARI. Quindici chili di prodotti di origine vegetale, alcuni dei quali privi di confezione e di etichetta, altri con targhetta che riportava scritte in lingua cinese (in ogni caso tutti sprovvisti...

04 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quindici chili di prodotti di origine vegetale, alcuni dei quali privi di confezione e di etichetta, altri con targhetta che riportava scritte in lingua cinese (in ogni caso tutti sprovvisti di certificazione sanitaria che ne attesti la specie e l’origine) sono stati sequestrati dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (Adm) di Sassari, in servizio presso la Sezione operativa territoriale dell’Aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero, in collaborazione con i militari della Guardia di finanza della compagnia di Alghero.

L’operazione rientra nelle attività promosse per contrastare i traffici illeciti. I due colli contenevano prodotti di origine vegetale, alcuni dei quali privi di confezione e di etichetta e sono stati rinvenuti nel bagaglio registrato, al seguito di un passeggero di nazionalità cinese, proveniente dalla Repubblica popolare cinese via Roma Fiumicino.

L’attività segue i recenti sequestri di natura sanitaria e valutaria svolti lo scorso mese, sempre presso l’Aeroporto di Alghero-Fertilia a cittadini di nazionalità cinese, e si inquadra in più ampio e costante dispositivo di prevenzione posto in essere da Agenzia Dogane e Monopoli e Guardia di finanza presso gli spazi doganali. IL servizio è stato rafforzato nei confronti dei passeggeri e delle merci in arrivo nello scalo sardo, anche alla luce delle recenti disposizioni relative alla diffusione del “coronavirus”.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative