La Nuova Sardegna

Sassari

la delibera 

Tariffe mensa, ecco le prime novità

In attesa nell’aumento per il 2021 si passa al pagamento mensile

05 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le tariffe della mensa scolastica, per la quali è previsto un aumento a partire dal 2021, rimarranno invariate, come annunciato, fino al 31 dicembre 2020.

Ci sono però alcune novità immediatamente in vigore. Il pagamento del servizio mensa sarà effettuato con contribuzione fissa mensile che sostituirà il pagamento determinato sulla base del conteggio giornaliero dei pasti.

Le famiglie con Isee non superiore a 5000 euro sono esonerate dalla contribuzione; per ogni ulteriore figlio iscritto al servizio mensa, compreso il primo, è prevista una riduzione del 15 percento; per i pagamenti anticipati dell’intero anno scolastico, effettuati entro il 31 ottobre 2020, è prevista una riduzione del 10 per cento; è applicata una riduzione del 50% della quota mensile in caso di assenze dal servizio per almeno 15 giorni consecutivi, previa richiesta da parte degli interessati. Sono state inoltre introdotte due ulteriori fasce di contribuzione, la prima per Isee compresi tra 16.000,01 euro e 20mila e la seconda per Isee superiori a 20.000,01 euro.

Per il 2019/2020 si farà riferimento alle domande di agevolazione tariffaria con gli Isee già presentate nei termini previsti per l’iscrizione al servizio. Si confermano infine le cause di esenzione o riduzione in vigore il 31 dicembre 2019.

le famiglie interessate riceveranno i bollettini per il pagamento delle mensilità da gennaio a giugno.

L'avviso integrale è pubblicato sul sito www.comune.sassari.it

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative