La Nuova Sardegna

Sassari

Bessude 

L’ex casa per anziani cerca gestore

L’ex casa per anziani cerca gestore

Il Comune apre alle proposte di riutilizzo della struttura

07 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BESSUDE. Un’indagine esplorativa per la raccolta di proposte di utilizzo e gestione di quella che fu già una struttura residenziale per anziani. L’ha avviata il Comune di Bessude, con l’intento di mettere a disposizione l’immobile di via della Madonnina 13, già arredato e pronto all’uso, con finalità sociali, socio-assistenziali e/o sanitarie.

L’avviso è riservato agli enti del terzo settore: associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali. Le manifestazioni di interesse vanno presentate entro il termine perentorio del 29 febbraio, alle 13.

L’edificio è distribuito su un unico livello di circa 280 metri quadri. E’ in buono stato di manutenzione, completamente arredato, e costituito da 8 stanze da letto delle quali cinque doppie e tre singole. Cinque camere sono complete dei servizi igienici interni. L’immobile, inoltre, comprende una sala infermeria, un locale cucina, un bagno per disabili, due ripostigli, uno interno e uno esterno, un doppio servizio, un salone grande/refettorio, adiacente alla cucina e al doppio servizio. L’edificio è circondato da un’ampia zona esterna con giardino.

Sono ammesse le proposte di utilizzo e gestione che valorizzino la destinazione a finalità sociali, socio-assistenziali e sanitarie già sperimentate all’interno della struttura, la cui capacità ricettiva è di 12 posti letto. Le stesse proposte dovranno avere un orizzonte gestionale pluriennale, e dovranno essere connotate da innovatività, grado di integrazione con il territorio e strategicità rispetto alle attese della popolazione di Bessude e dell'area limitrofa.

Sono ammesse proposte che riguardino le seguenti categorie di bisogni/utenza: minori e giovani adulti, persone con disabilità, anziani, hospice o centro cure palliative. (m.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative