La Nuova Sardegna

Sassari

pastinum 

Nino Derudas è il nuovo presidente dei viticoltori di Ossi

Nino Derudas è il nuovo presidente dei viticoltori di Ossi

OSSI. È Nino Derudas il nuovo presidente di Pastinum, l'associazione che raccoglie i produttori vitivinicoli del paese e che ha proceduto al rinnovo dei quadri dirigenti nel periodico ricambio che...

1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. È Nino Derudas il nuovo presidente di Pastinum, l'associazione che raccoglie i produttori vitivinicoli del paese e che ha proceduto al rinnovo dei quadri dirigenti nel periodico ricambio che ha lo scopo di responsabilizzare volta per volta tutti gli iscritti nel progetto comune di valorizzazione dei vini locali, la cui qualità è sempre più apaprezzata.

Il direttivo del sodalizio si compone anche dei vicepresidenti Sebastiano Muresu e Gavino Sanna, del tesoriere Stefano Muresu e del consigliere Franco Masia.

L'associazione Pastinum, nata nel febbraio 2013, persegue gli scopi sociali attraverso la promozione del territorio, con riferimento particolare al "mondo del vino", alla cultura enologica tradizionale, alla riscoperta dei vitigni autoctoni e alle nuove tecnologie del settore.

Fiore all'occhiello dell'associazione è la manifestazione annuale di "Assazzende e Buffende", una sorta di "sentiero di interpretazione dedicato ai vini di Ossi" che ormai da anni rappresenta un forte richiamo per gli appassionati e gli amanti dell'enogastronomia e dei prodotti tipici locali.

Il neo presidente Nino Derudas annuncia già il prossimo appuntamento per la manifestazione che si terrà il 21 marzo e che vedrà il coinvolgimento di tutti i produttori di Ossi, non solo del settore vinicolo, ma anche di quello dei prodotti tipici. (psi.)

Primo piano
Decimomannu

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato in Sardegna – VIDEO

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative