La Nuova Sardegna

Sassari

L’HUB DA HUBINSULA 

Selezione di Google Hash Code per nuovi programmatori

Selezione di Google Hash Code per nuovi programmatori

SASSARI. Il Google Hash Code, le cui iscrizioni scadranno il 17 febbraio, consente di condividere le proprie capacità e entrare in contatto con altri programmatori mentre si lavora insieme per...

11 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Google Hash Code, le cui iscrizioni scadranno il 17 febbraio, consente di condividere le proprie capacità e entrare in contatto con altri programmatori mentre si lavora insieme per risolvere un problema modellato su una vera sfida ingegneristica di Google.

In piccole squadre attori di tutto il mondo affronteranno il primo problema attraverso un Round di qualificazione online. Le iscrizioni a questo round chiuderanno il 17 febbraio e la sfida inizierà alle 18,30 del 20 febbraio. Anche se questo round è ospitato online, i team sono invitati a riunirsi per competere fianco a fianco in hub Google Hash Code coordinati localmente.

A Sassari l’hub è organizzato presso Hubinsula-coworking Sassari in viale Umberto 24. I migliori team di questo round saranno invitati in un ufficio Google internazionale per il round finale annuale.

Durante il Round di qualificazione online, sarà possibile guardare il live stream su YouTube per essere introdotti al problema e il team avrà quattro ore per risolvere un problema, usando il linguaggio di programmazione e gli strumenti di propria scelta. Maggiori informazioni su: https://codingcompetitions.withgoogle.com/hashcode/. Le fasi finali sono in programma in Irlanda il 25 aprile prossimo.



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative