La Nuova Sardegna

Sassari

IL PROGETTO CONTRO LA VIOLENZA  

“Questo non è amore”, la polizia con le donne

“Questo non è amore”, la polizia con le donne

SASSARI. Prosegue il programma della polizia di Stato per tenere alta l’attenzione sul fenomeno della violenza di genere. Oggi - in occasione della ricorrenza della giornata dedicata all’amore, 14...

14 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue il programma della polizia di Stato per tenere alta l’attenzione sul fenomeno della violenza di genere. Oggi - in occasione della ricorrenza della giornata dedicata all’amore, 14 febbraio “San Valentino” - viene riproposta l’iniziativa “Questo non è amore”.

Lo stand della polizia di Stato, con personale della Divisione Anticrimine, Ufficio Minori e vittime vulnerabili, sarà presente presso la galleria del centro commerciale Auchan dalle 10 alle 12. Nell’occasione sarà distribuita la nuova brouchure della utile a riconoscere e contrastare tali problematiche.

La polizia di Stato, da sempre molto attiva nel campo della prevenzione dei reati quali il femminicidio, maltrattamenti in famiglia e la nuova fattispecie di “violenza domestica”, ha deciso di compiere un ulteriore passo di avvicinamento nei confronti delle vittime di questi reati. Il progetto - oltre che a ricercare un contatto diretto tra le donne e una equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura di varcare la soglia di un Ufficio di Polizia - ha anche quello di rendere le donne consapevoli e riconoscere i primi segnali di violenza (alert) a cui prestare attenzione.

Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, sarà possibile visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative