La Nuova Sardegna

Sassari

Carnevale osilese, nuove regole per la sfilata dei carri allegorici

Carnevale osilese, nuove regole per la sfilata dei carri allegorici

OSILO. Si terrà il 29 febbraio la sfilata dei carri allegorici del Carnevale osilese, organizzato dall’assessorato del Turismo del Comune. La richiesta di partecipazione, però, dovrà essere...

15 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Si terrà il 29 febbraio la sfilata dei carri allegorici del Carnevale osilese, organizzato dall’assessorato del Turismo del Comune. La richiesta di partecipazione, però, dovrà essere presentata entro il 21, mentre il 24, alle 20.30, nella sede del Comune, verrà comunicato l’ordine di sfilata dei carri. Come sempre, il Comune ha approvato i criteri di svolgimento della sfilata, che riguardano in particolare la partecipazione dei carri allegorici. Ciascun gruppo dovrà nominare un responsabile, che dovrà essere maggiorenne.

Il responsabile avrà il compito di curare i contatti con gli organizzatori e di far rispettare il regolamento a tutti i componenti del proprio carro allegorico. Spetterà sempre al responsabile segnalare il nominativo del conducente del carro, che dovrà essere in possesso delle abilitazioni di legge per la conduzione dei veicoli. Questi, per nessuna ragione potrà abbandonare il mezzo durante la sfilata, e dovrà collaborare con gli organizzatori per il regolare svolgimento della manifestazione. Una precisazione importante riguarda i carri che, per qualunque motivo, non avessero potuto raggiungere il punto di partenza all’orario stabilito dal programma. Questi non potranno in alcun modo transitare lungo il percorso della sfilata, e dovranno percorrere un tracciato alternativo. Al termine della manifestazione, i carri allegorici potranno transitare solo ed esclusivamente per il tragitto che servirà a riportali nei propri stalli. Ogni violazione verrà severamente punita dalle forze dell’ordine presenti alla manifestazione. La domanda di partecipazione va presentata entro il 21 febbraio, mediante la compilazione di un modulo/liberatoria, in cui fra l’altro si dovrà garantire che la struttura del carro sia solida e non costituisca pericolo per i componenti del carro e per il pubblico presente lungo il percorso.

Mario Bonu

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative