La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Fervono i preparativi per le sfilate di sabato e di giovedì grasso

CHIARAMONTI. Dopo l’allegra festa per i bambini al polivalente con l’Animabimbi Magorì e archiviato con successo e con record di presenze l’edizione 2020 de Su Lardajolu tzaramontesu apparecchiato...

20 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Dopo l’allegra festa per i bambini al polivalente con l’Animabimbi Magorì e archiviato con successo e con record di presenze l’edizione 2020 de Su Lardajolu tzaramontesu apparecchiato dalla neo Pro Loco, l’attesa e il fermento sono ora tutti per le due sfilate di carri allegorici e maschere in programma per sabato 22 e per martedì 25 febbraio.

Nel frattempo per oggi, giorno di Giovedì grasso, è stato organizzato un laboratorio creativo e di animazione presso la comunità alloggio “Le Rondini” per coinvolgere nell’allegria del Carnevale anche gli ospiti della struttura.

E poi arriveranno le sfilate dove tutti, bambini e adulti, potranno scatenare creatività e voglia di divertimento. Diversi i gruppi al lavoro e i carri attesi che anche quest’anno saranno dedicati ai temi più amati, come quello sul mondo di Pinocchio per i più piccoli e dei Dalton ma anche con qualche richiamo all’attualità.

Il ritrovo dei gruppi partecipanti è previsto in entrambe le giornate per le ore 15,30 nel rione La Croce e la partenza alle 16. È stato annullato il ballo in maschera presso il Caffè Rally che era stato inizialmente programmato per la serata di sabato. Quindi, dopo la chiassosa e colorata sfilata per le vie principali del paese, il divertimento proseguirà in piazza Repubblica con intrattenimento musicale.

Il giorno di Martedì grasso, invece, dopo la sfilata ci sarà il processo e la condanna al rogo di re Giorgio che metterà il sigillo anche al Carnevale 2020. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai componenti del direttivo Pro Loco.

Letizia Villa

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative