La Nuova Sardegna

Sassari

via brunelleschi 

Rimossi i frammenti di eternit

Rimossi i frammenti di eternit

Una squadra di tecnici ha ripulito la strada da giorni chiusa al traffico

21 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ieri mattina in via Brunelleschi sono iniziati i lavori per la rimozione di alcuni frammenti di eternit caduti dal tetto di un edificio, davanti alla scuola.

Una parte di via Brunelleschi è stata infatti chiusa al traffico: il sindaco Sean Wheeler aveva firmato due ordinanze per consentire al proprietario della palazzina l’immediata rimozione e lo smaltimento di tutti i frammenti contenenti amianto.

Nel frattempo anche la dirigenza scolastica, il vicario e il personale Ata dell’istituto avevano prontamente allertato il responsabile della sicurezza della scuola, ingegnere Maurizio Pinna. «Come scuola avevamo ricevuto rassicurazioni sulla non pericolosità dell’evento, ma segnalazioni contrastanti comunque erano giunte da parte di alcuni genitori, i quali avevano saputo che ai condomini degli edifici circostanti era stato suggerito di tenere le finestre chiuse».

Con l’arrivo di una squadra di tecnici e mezzi, che stanno procedendo alla messa in sicurezza di via Brunelleschi la situazione dovrebbe tornare alla normalità. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative