La Nuova Sardegna

Sassari

«Quattro corsie, bene l’impegno di Traversi»

Il sindaco di Alghero Conoci: il sottosegretario ha annunciato una stretta finale sul progetto

24 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Soddisfazione per l’incontro di venerdì con il sottosegretario per le Infrastrutture e i trasporti Roberto Traversi e la deputata algherese Paola Deiana, durante il quale si è parlato anche della 4 corsie Sassari-Alghero, per la quale «si prosegue con decisione nel precorso intrapreso insieme alle istituzioni del territorio a seguito degli impegni assunti ad Alghero nell'incontro del 25 gennaio scorso». Parole del sindaco di Alghero Mario Conoci, che continua: «La 4 corsie è un punto fondamentale sul quale abbiamo svolto un forte azione politica con tutto il territorio, un impegno che abbiamo assunto con forza, e l'incontro con Traversi e Deiana rappresenta un altro passo fondamentale di questa fase».

«La sintesi è prevista nel prossimo mese di marzo – continua il primo cittadino algherese – abbiamo avuto le rassicurazioni che ci attendevamo. Diamo atto dell'impegno della rappresentante algherese in parlamento Paola Deiana, con la quale c'è un continuo dialogo che sta portando i risultati che tutti auspichiamo. Il sottosegretario Roberto Traversi ha infatti indicato una chiara volontà di arrivare ad una stretta finale sul progetto, con l'approdo della pratica in Consiglio dei Ministri».

Nel tardo pomeriggio la visita in aeroporto con il direttore generale Alberto Perini. Al centro dell'incontro lo sblocco della Continuità Territoriale con la firma della proroga dei giorni scorsi del Ministro dei Trasporti Paola De Micheli, frutto dell'impegno in Europa della Regione e del Governo.

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative