La Nuova Sardegna

Sassari

La carica delle nuove imprenditrici

La carica delle nuove imprenditrici

Nei laboratori tematici della Camera di Commercio formate oltre 150 donne

27 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I laboratori tematici a supporto delle imprenditrici del nord Sardegna, organizzati dalla Camera di Commercio di Sassari si sono rivelati ancora una volta un’occasione proficua di formazione e diffusione di quella cultura d’impresa necessaria per il sostegno alle iniziative imprenditoriali sul nostro territorio.

In questa direzione si è mosso l’ufficio progetti Ue e strategici dell’ente camerale che ha avviato numerose edizioni dei laboratori tematici destinati a imprenditrici e aspiranti imprenditrici formando circa 150 imprenditrici ed aspiranti tali.

Da ottobre 2019 fino allo scorso gennaio sono stati attivati tre tipologie di laboratori sull’imprenditorialità femminile a Sassari ed Olbia: laboratorio di business plan, laboratorio di leadership e coaching e laboratorio di project management.

Le richieste di partecipazione sono state più numerose rispetto ai posti disponibili, a dimostrazione della gran voglia di conoscere ed imparare le strategie e le tecniche che regolano il mercato ma anche l’approccio stesso al ruolo di imprenditrice. Nei giorni scorsi è stato il momento per la consegna degli attestati di partecipazione ai corsi nella sede della Camera di Commercio da parte del segretario generale dell’ente, Pietro Esposito.



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative