La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Modifica del sistema elettorale prosegue la raccolta delle firme

OZIERI. Prosegue sino al 30 maggio anche nell’ufficio elettorale del Comune di Ozieri la sottoscrizione della raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dal senatore...

27 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prosegue sino al 30 maggio anche nell’ufficio elettorale del Comune di Ozieri la sottoscrizione della raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dal senatore Roberto Calderoli per modificare il sistema elettorale.

La proposta mira a introdurre per via legislativa il sistema elettorale maggioritario uninominale puro per l’elezione dei componenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, l’elezione diretta a suffragio universale del Presidente della Repubblica e l’abolizione dell’istituto dei senatori a vita. Possono firmare tutti i cittadini italiani maggiorenni, in questo caso residenti a Ozieri.

Per firmare occorre presentarsi nell’ufficio elettorale con un documento di riconoscimento. L’ufficio elettorale è aperto al pubblico il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì la mattina dalle 9 alle 12 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 16 alle 17.30.

Per informazioni si può contattare il numero di telefono 079 781243 079 781243 oppure inviare una mail a elettorale@comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative