La Nuova Sardegna

Sassari

Padria 

Al via le domande per gli assegni a madri e famiglie numerose

PADRIA. Due avvisi a sostegno della famiglia e della natalità, sono stati pubblicati dal Comune di Padria, in applicazione di leggi dello Stato. Il primo riguarda l’assegno per i nuclei familiari...

29 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PADRIA. Due avvisi a sostegno della famiglia e della natalità, sono stati pubblicati dal Comune di Padria, in applicazione di leggi dello Stato. Il primo riguarda l’assegno per i nuclei familiari con almeno tre figli minori a carico per l’anno 2020. Ne hanno diritto i cittadini italiani o comunitari residenti, nonché i titolari dello status di rifugiati politici, i cittadini di Paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo, gli ulteriori soggetti ammessi in virtù di norme di legge, accordi e direttive dell’Unione Europea. Sono equiparati ai figli, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento. Oltre al requisito dei tre figli minori, per aver diritto all’assegno, bisogna avere un indicatore della situazione economica (Isee) non superiore a 8.788,99 euro. Per presentare delle domande c’è tempo fino al 31 gennaio 2021.

Per quanto riguarda l’assegno di maternità, il diritto riguarda le donne residenti, cittadine italiane o comunitarie o in possesso di permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo, o le cittadine extracomunitarie in possesso dei requisiti previsti dalle norme. La domanda va presentata entro il termine di sei mesi dalla data di nascita del figlio, o di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione. (m.b.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative