La Nuova Sardegna

Sassari

il record 

Ossi festeggia due centenari: tiu Ciscu e don Diego Serra

OSSI. Il paese festeggia due centenari. L’amministrazione comunale di Ossi ha reso omaggio a tiu Ciscu ’e Serra, che ha spento le candeline per il compimento del suo centesimo compleanno. Il sindaco...

01 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Il paese festeggia due centenari. L’amministrazione comunale di Ossi ha reso omaggio a tiu Ciscu ’e Serra, che ha spento le candeline per il compimento del suo centesimo compleanno. Il sindaco Giovanni Serra, il vice sindaco Pasquangela Muresu e l’assessore ai Servizi Sociali Patrizia Muresu hanno partecipato alla festa che si è tenuta nella casa del simpatico nonnino, circondato dall'affetto dei suoi cari e accanto alla consorte con la quale ha condiviso 77 anni di matrimonio. Per l'occasione l’amministrazione comunale ha voluto omaggiare tiu Franziscu con una scultura in ceramica dell'artista locale Gianna Deligios e una poesia in sardo di Domenico Muresu. Un altro centenario ad Ossi.

L’altro centenario è don Diego Serra, fondatore, su incarico dell’allora arcivescovo monsignor Paolo Carta della parrocchia della Sacra Famiglia a Luna e Sole a Sassari, di cui è stato guida pastorale sino al compimento degli 87 anni. Nei giorni scorsi ha ricevuto anche lui l’omaggio e il riconoscimento dell’amministrazione comunale per il lustro dato al proprio paese di origine nella sua lunga attività pastorale. Prima parroco di comunità parrocchiali più piccole come Bonorva, Ittiri ed Usini, poi rettore della Chiesa di Santa Caterina a Sassari è stato quindi incaricato di fondare la nuova parrocchia del quartiere di Luna e Sole. Don Diego, che ha compiuto i cento anni nel giorno di Natale, nel prossimo luglio festeggerà 74 anni di ordinazione sacerdotale. (p.si.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative