La Nuova Sardegna

Sassari

Ploaghe, via ai lavori per sistemare le strade del centro storico

Ploaghe, via ai lavori per sistemare le strade del centro storico

PLOAGHE. Partiranno nei prossimi giorni i lavori per la sistemazione della viabilità di diverse strade del paese. Grazie ad un finanziamento comunale di circa 50mila euro verranno pavimentate e...

04 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Partiranno nei prossimi giorni i lavori per la sistemazione della viabilità di diverse strade del paese. Grazie ad un finanziamento comunale di circa 50mila euro verranno pavimentate e infrastrutturate alcune delle vie principali ed altre vie del centro storico che da tempo richiedono una manutenzione.

Gli interventi principali riguardano via Funtana Ena, in cui si prevede la ricarica in binder per tutta le sede stradale e la successiva pavimentazione per l’intera carreggiata, via Amsicora, in cui si effettuerà una scarifica del manto esistente e si poserà successivamente il tappetino d’usura nonché via e vico Siotto in cui verrà completamente realizzato il nuovo manto stradale. Interventi di minore dimensione ma altrettanto significativi riguarderanno vico Iosto, vico Galilei, via Fonte Zaccaria, via Risorgimento, prolungamento via Verdi ed altre.

«In questi cinque anni abbiamo investito molto sulla sistemazione della viabilità interna e sulla sicurezza stradale mediante il rifacimento continuo della segnaletica – spiega il sindaco Carlo Sotgiu –. Il prossimo passo, che si realizzerà nelle prossime settimane con un intervento apposito, sarà l’ampliamento della sede stradale, con realizzazione del marciapiede, di vico Brigata Sassari che consentirà un accesso più agevole alla struttura sanitaria del San Giovanni Battista che oggi ospita anche la guardia medica e altri servizi garantiti dall’Ats».

Altrettanto soddisfatto l’assessore per i Lavori pubblici Giammario Busellu: “Con questa manutenzione straordinaria gli investimenti complessivi sulla viabilità, nel quinquennio, ammontano a circa 500mila euro, una cifra importante viste le esigue possibilità dettate dal magro bilancio degli enti locali”.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative