La Nuova Sardegna

Sassari

Bono, mezzo milione per il parco dello sport

di Elena Corveddu
Bono, mezzo milione per il parco dello sport

L’amministrazione progetta un nuovo look per l’impianto di “S’ulivariu” Interventi sui campi da tennis, piscine per i bambini e piste da jogging

05 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. In arrivo a Bono quasi cinquecento mila euro per l'impiantistica sportiva e il parco urbano. A breve quindi un nuovo look per l’impianto sportivo “S’ulivariu” di Bono che comprende il Palazzetto dello Sport e l’area esterna dove nasceranno campi da tennis e un’area urbana verde per momenti di relazione e sport all’aperto.

In attesa della progettazione definitiva, il Comune di Bono ha presentato il suo il piano stilando i lavori necessari per la riqualificazione dell’area sportiva. I lavori verranno finanziati dal progetto di sviluppo territoriale regionale denominato “Logo’s, cuore dell’isola”.

Il crono programma finanziario di 480 mila euro totali prevede la ripartizione in tre anni di 50mila euro nel 2020, 200 mila euro nel 2021 e 230 mila euro nel 2022. L’azione rientra nel piano di miglioramento dei servizi per la qualità della vita ed il benessere della persona messi in atto dalla Regione.

L’intervento in questione riguarda il completamento e la riqualificazione del parco urbano “S’Ulivariu”, area centrale ed importante polmone verde dell’abitato. A partire degli anni Novanta, dopo l’acquisizione, il Comune ha destinato la parte a valle, immediatamente a ridosso della zona di espansione residenziale denominata “Franchette”, all’impiantistica sportiva.

Nell’area sorge il Palazzetto dello Sport, di forma circolare, e due campi da tennis scoperti. La pavimentazione in gomma e il telo di copertura del Palazzetto presentano i segni del tempo e dell’usura, andranno quindi sostituiti totalmente. Nei campi da tennis, utilizzati dalle due società presenti nel territorio, verrà attutata la manutenzione ordinaria e straordinaria e in uno dei due verranno installate le tribune.

Per attuare invece il servizio comunale delle piscine per i minori nel periodo estivo, il Comune ha intenzione di realizzare una piattaforma dove poter installare le piscine. Un’altra esigenza risulta essere quella di sistemare una parte delle aree verdi del parco dove realizzare piste da jogging e aree attrezzate per momenti di relax all’aria aperta e relazione.

Soddisfatto il primo cittadino di Bono Elio Mulas che così ha commentato: «L’area per lo sport e l’area urbana per i momenti di relazione sarà un fulcro della nostra società, sia per gli atleti di giovane età che per persone più grandi. Adesso attendiamo la progettazione definitiva per poter partire con i lavori».

Per i tempi bisognerà ancora aspettare ma con i nuovi impianti la cittadinanza avrà a disposizione strutture moderne ed efficienti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative