La Nuova Sardegna

Sassari

Banari, prosegue l’iter per la casa di riposo

Banari, prosegue l’iter per la casa di riposo

A breve verranno inviate le richieste di offerte alle ditte selezionate per la prima parte dei lavori 

10 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Procede spedito l’iter per l’aggiudicazione dei lavori di completamento della casa di riposo per anziani. Dopo la pubblicazione dell’avviso per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte delle imprese in possesso dei requisiti richiesti, nei giorni scorsi il responsabile del settore tecnico-vigilanza ha adottato la determinazione con cui viene approvato il verbale di selezione delle manifestazioni d’interesse pervenute al Comune, e viene avviata la fase successiva, che prevede l’invio della richiesta di offerta alle ditte selezionate.

La procedura riguarda la prima tranche di 440mila euro, dei complessivi ottocentomila destinati dal Comune al completamento e all’apertura della casa di riposo per gli anziani. Il finanziamento di 440mila euro deriva, per 396mila euro dal contributo concesso dall’assessorato regionale dei Lavori pubblici, e per 44mila euro dalla quota di cofinanziamento a carico del Comune di Banari. Il progetto prevede il completamento dei lavori nella zona notte nell'edificio della ex scuola materna di Via Mannu, con la posa della pavimentazione, il completamento dei servizi igienici, la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, di un impianto di climatizzazione e acqua calda sanitaria, degli impianti termici e di condizionamento, e di quelli elettrici, telefonici e radiotelevisivi.

L’opera verrà poi completata successivamente utilizzando il contributo di 338mila 562 euro concesso dall’Unione dei Comuni del Meilogu. «Grazie a quelle risorse – dice il sindaco Antonio Carboni – riusciremo a completare entro la fine del nostro mandato una struttura che il paese aspetta da tempo, e che potrà offrire agli anziani di Banari, e ovviamente ad altri che dovessero venire da atre località, un servizio in linea con gli standards più moderni di efficienza e funzionalità».

Mario Bonu



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative